arcotech arcotech - News

arcotech - Progetti

arcotech - Società

arcotech - Contatti
 
  Il team arcotech   arcotech - Società


Nasce nel 1986 come associazione di carattere interdisciplinare, tra professionisti di diversa specializzazione (architetti, chimici, ingegneri), si trasforma nel 2003 in società d’ingegneria.
L'attività principale è rivolta allo studio tecnico - scientifico dei materiali e delle strutture architettoniche tradizionali, nonché alla progettazione di interventi di conservazione, riuso e adeguamento impiantistico di monumenti e edilizia in genere.
I lavori finora eseguiti sono stati commissionati da committenti pubblici (Ministeri, Soprintendenze, Amministrazioni Comunali, Istituti Centrali) e privati.

I settori di competenza si possono dividere in quattro gruppi:

Monumenti ed Edifici Storici; progettazione di interventi di conservazione e riuso e adeguamento impiantistico. Studio tecnico – scientifico dei materiali e delle strutture architettoniche tradizionali.

Ristrutturazioni ed Architettura d’interni; progettazione, per committenti privati ed Enti pubblici, di riqualificazioni di loro proprietà, con particolare attenzione al settore dell’eco - compatibilità ed alle fonti rinnovabili di energia.

Mostre ed Allestimenti; ideazione di eventi capaci di coinvolgere arte, architettura e turismo, progettazione di spazi espositivi dal singolo stand, fino all’intera area fieristica. Esperienze maturate anche in ambito internazionale.

Consulenza; partecipazione a gruppi di progettazione, per lo studio del degrado dei materiali e dei metodi di conservazione nel restauro architettonico e archeologico.


Il team di arcotech:
arcotechScrivi ad arcotechScarica la brochure  Brochure
Società
arch.Daniela FerragniScrivi all'ArchitettoScarica il Curriculum Vitae  Curriculum vitae
Amministratore Unico
prof.Giorgio TorracaScrivi all'ArchitettoScarica il Curriculum Vitae  Curriculum vitae
Socio
ing.Massimo FortiScrivi all'ArchitettoScarica il Curriculum Vitae  Curriculum vitae
Socio
Collaboratori:
arch.Giovanna Tarasco
arch.Massimiliano Saracino
arch.Giovanni Musarò
arch.Iolanda Di Blasio
arch.Michele Trionfera
arch.Matteo Villani
  arcotech  
   
   Clicca per ingrandire l'immagine